Erika Varriale

Direttore Digital per YMMELY

Eccomi qui!

Sono nata a Milano il 27 Febbraio 1991. Milanese di nascita, ma scandinava nell’anima da parte di mamma.

Dopo aver frequentato il Liceo nel campo umanistico e sociale ho deciso di iscrivermi nel 2010 all’Università degli Studi di Milano per conseguire la Laurea in Scienze della Comunicazione: Tesi immersiva con il riconosciuto Prof. Nando Dalla Chiesa.

Classe 2013-2014 sono invece matricola presso la facoltà di Economia in Bicocca specificatamente per il corso in Marketing e Mercati Globali. Nella pratica ho voluto sfidare me stessa! Approfondire tematiche economiche e statistiche era il mio obiettivo per avere questo background che poteva essermi utile in futuro.

Sapevo bene che il Marketing era la mia passione, dovevo “solo scegliere” in quale fetta di questo vasto mondo focalizzarmi!!

La mia dimestichezza con la tecnologia mi accompagna fin da quando sono piccola. Proprio per questo sono riuscita a accrescere autonomamente competenze tecniche in questo campo, finché tra il 2015 e il 2016 ho affiancato lo sviluppo di diversi PROGETTI WEB. La spinta da parte del mio entusiasmo imprenditoriale e creativo hanno fatto il resto.

Poi, dopo un’esperienza quasi triennale come specialista in COMUNICAZIONE e ORGANIZZAZIONE EVENTI per Banca Mediolanum ho attraversato un periodo di cambiamento personale e professionale. Ho sentito dentro di me l’esigenza di seguire la mia aspirazione più profonda nel campo dell’Information Technology mantenendo un forte radicamento verso lo spirito comunicazionale.

Il mio sogno più grande era quello di curare progetti di COMUNICAZIONE DIGITALE per le aziende e poterlo fare come freelance, sviluppando rapporti di fiducia basati su una gestione personale del tempo e della mia creatività.

Ho pensato, studiato, creduto, cercato, insistito che tutto questo potesse prendere forma!

La multi-discliplinarità richiesta nel settore mi ha portato infine a frequentare il Master in Digital Marketing presso la scuola Digital Coach di Milano mentre lavoravo in parallelo come Account Manager.

Riscoprendo la passione per la scrittura, inoltre, oggi ho puntato il mio focus sulle dinamiche SEO e sullo sviluppo di contenuti editoriali per il web.

Io e Mattia ci conosciamo dai tempi dell’apice della carriera della sua agenzia Invidiapubblicità, dove abbiamo collaborato insieme su diversi progetti.

La nascita di YMMELY è stata sicuramente la condivisione di passioni in comune e la fortuna di essersi trovati come valore aggiunto l’uno per l’altro in un interscambio di competenze. Un passo importante per me verso la realizzazione del mio sogno e il mio futuro.

Penso proprio che la vita a volte riesca a metterti di fronte a grandi opportunità da cui si può sempre imparare.

Io personalmente mi sento di essere solo all’inizio. L’inizio di questa intraprendente avventura nel campo della COMUNICAZIONE DIGITALE.

Erika Varriale-Ymmely

Erika Varriale

DIGITAL DIRECTOR

error: Content is protected !!