Mattia Borri

Direttore Creativo per YMMELY

Bene si sono Nato a Milano il 15 Marzo 1970.
Dopo la Maturità Classica al Collegio mi sono iscritto nel 1997 al Politecnico di Milano, Corso di Laurea in Architettura: Tesi di Laurea “Minimum Existenz” con il Prof Rel. Giacomo Rizzi.
Pensavo di fare l’Architetto…. ma la mia passione è sempre stata l’informatica e il digital !!
Ho anche avuto la possibilità dai miei di viaggiare.
Nel 1995 ho realizzato il primo sito web del Comune di Lodi dove mi trovavo per il servizio di Civile. Da lì per caso, è nata la mia passione per il WEB che non si è mai spenta!
Dopo un’esperienza in una Agenzia Pubblicitaria
di fama Internazionale a Milano, la B-ASSOCIATI, nel 1999 ho fondato assieme a dei soci la prima Associazione NO PROFIT Italiana, COMEuro. L’Associazione si occupava di MARKETING e ben presto ne sono diventato nel prima Direttore Didattico e poi Consigliere Delegato. COMEuro è stata un’esperienza unica, ho organizzato e diretto Corsi di formazione In Italia e in Svizzera, poi anche in Cile e in Australia, sia nel settore DIGITAL COMMUNICATION che SALES COMMUNICATION e WEB DESIGN.   
Anche recentemente ho insegnato MARKETING a Bolzano per la Regione Autonoma del Trentino. 

Nel 2001 sono divenuto DIRETTORE CREATIVO di un AGENZIA DI PUBBLICITÀ’: Invidiapubblicità. 
Sino al 2017
.

Invidiapubblicità ha avuto nei primi anni duemila una crescita incredibile ed è divenuta ben presto un’Agenzia Creativa di livello soprattutto nel settore digital, ma anche per quanto concerne il Web e la Comunicazione Integrata. Invidiapubblicità è stata sicuramente tra le prima WEB AGENCY IN ITALIA!!
Nel 2008 è stata valutata da Il Sole 24ore “la Realtà più interessante in questo settore”.

Ho seguito lavori anche in Albania e in Svizzera dove abbiamo avuto un ufficio. Mi sono occupato come Direttore Creativo di decine di clienti, tutti per me importanti e significativi.
Tra tanti mi piace ricordare quelli che hanno segnato la mia crescita professionale, in quanto ho dato loro tutto il mio impegno e la mia passione. Una delle più importanti è stata STELLA BIANCA Spa.
L’ho seguita da quando era una piccola Azienda di famiglia sino al 2013 quando è diventata una grande Azienda ed è stata acquistata da MILA.
Tra i miei altri clienti ho avuto l’onore di seguire per almeno 10 anni, l’Ordine delle Suore Cabriniane di Roma, l’Ospedale Columbus di Roma, il Policlinico Gemelli di Roma, l’Ospedale San Camillo a Cremona.

Ancora, Bmw Italia Spa, ASTON MARTIN, EUTICALS Spa, LIQUIGAS Spa, Sillaro Spa, Vibromac Spa, Austep Spa. Salvatore Ferragamo Spa, ICR Spa, ITF Spa, FAAC Spa, ABBOT Spa, SIPCAM Spa, Timacagro Spa, Nufarm Spa e tanti altri ancora.

Ho realizzato e curato la presenza online di decine di piccole medie aziende, tutte importantissime. 
Ho disegnato e firmato marchi, loghi e campagne internazionali. Credo di aver maturato un ricco bagaglio di esperienze che porto sempre con me!! 
Ho lavorato al fianco di Grandi Aziende Digital contribuendo alle varie fasi progettuali. Un importante progetto web è stata la realizzazione del sito di UNIEURO
Per la Provincia di Lodi ho lavorato su progetti di rilievo così come per il Comune di Lodi e l’Asl di Lodi, ma anche per la Provincia di Varese.
Inoltre, seguo per passione le diverse Associazioni che si dedicano al volontariato o al sociale supportandole professionalmente. Tra queste: Associazione Italiana Sommelier, Lega Navale Italiana, il Rotary di Lodi, i Lions di Lodi e La Croce Rossa di Lodi.

Ho avuto il piacere di Intervenire in diverse Conferenze e Convegni organizzati sulle mie materie.

Nel 2018 ho iniziato la mia nuova esperienza come Libero Professionista, volevo più tempo per dedicarmi alle mie 3 figlie e costruire qualcosa di nuovo!

Ho 50 anni e tanta voglia di fare! Ho voglia di inventare e progettare perché amo tantissimo il mio lavoro e i miei clienti me lo hanno sempre riconosciuto!! 

Con questa passione è nata YMMELY, una vera START-UP, questa volta la mia!

YMMELY il mio futuro il mio sogno: oggi realtà!

Mattia Borri-ymmely

CREATIVE DIRECTOR

Mattia Borri

error: Content is protected !!